marcatori: 8′ Carbonaro, 79′ Implatini
Rosolini – Falco 6,5, Guarrasi 6,5, Rametta 6,5(71 Carbonaro s.v.), Martines 6, Presti 7,5, Tasca 7,5′ Randazzo 7, Santuccio S. 6,5 ( 80 Cavallo s.v.), Santuccio G.6 (Trombatore D. 7), Implatini 7,5, Ricca7,5- all. Trombatore O.
F.c. Acireale – Tasinato 5,5, Gallipoli 6,5,Sardo 6,5, Cordova 7, Cocuzza 6,5, Ranneri 6,5, Santanna 6, Marletta 6,5,Carbonaro 6,5 (44 Godino 6), Nicolosi 6,5., Caponcello 6,5 (Cucè 6)- all Ricca
Arbitro: Pederzolli di Trento 5,5 – coll. Cusimano e Salamita P.G.
Rosolini – Finisce uno a uno al “Salvatore Consales” di Rosolini, l’incontro tra il Rosolini e l’Acireale, con i padroni di casa bissando la bella prestazione della domenica precedente contro il Modica. I granata rosolinesi infatti sono riusciti a stoppare imponendo il pareggio. Un pari che alla fine sta stretto ai padroni di casa che grazie ad una seconda frazione di giocata in modo impeccabile avrebbero sicuramente meritato qualcosina in più. Gli ospiti dal canto loro hanno fatto vedere di essere squadra ben organizzata a centrocampo ma sotto l’aspetto della pericolosità ben poca cosa tanto è vero che il gol del vantaggio, giunto all, 8′, è arrivato grazie ad uno svarione dei difensori granata. E partiamo proprio da questo episodio che avrebbe potuto mettere alle corde qualsiasi squadra. Una indecisione di Rametta permette a Nicolosi di impossessarsi della sfera al limite dell’area e dalla linea di fondo a servire un assist per l’accorrente Carbonaro che da pochi passi insacca. I granata locali non si disuniscono e riescono a rendersi pericolosi in diverse occasioni con Implatini e Randazzo e Santuccio. Al riposo con gli ospiti avanti di una rete. La seconda frazione vede un Rosolini sempre più determinato che costringe gli ospiti a chiudersi nella loro metà campo e giocare di rimessa. Al 50 è Randazzo su assist di Implatini e sfiorare il palo alla sinistra di Tasinato. Al 53 su azione susseguente a calcio d’angolo gran colpo di testa di Randazzo a portiere battuto ma è un difensore a salvare sulla linea e a spedire nuovamente in angolo. Tre minuti dopo Implatini viene vistosamente atterrato in area avversario ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 60 e al 63 per ben due volte è Nicolosi a fallire il raddoppio che avrebbe potuto chiudere la gara, che invece si riapre al 79 con il pari del Rosolini firmato da Implatini. Dalla tre avversaria bell’assist del giovane Rizza per il bomber granata che si invola verso l’area avversaria ed appena dentro lascia partire un secco diagonale che Tasinato non riesce a trattenere e la sfera finisce dentro. A questo punto gli accesi cercano di riportarsi in avanti lasciando ampi varchi ai micidiali contropiedi di Trombatore e Implatini che falliscono il bersaglio in un paio di occasioni.
Giuseppe Lorefice
(Nella foto una delle incursioni del Rosolini in area acese)