Città di Rosolini– Fornoni, Zarouali, Carbonaro,Failla, Ulma , Di Dio (32 Novembre), Sammito, (84Caruso), Martines, Implatini, Ricca , Germano ( 68 Melluzz0)
Città di S.Agata– Ficara,(55 Scurria), Franchina ( 81 Serio)Ignazzitto, Protopapa, (55 Barberi Francanisa), Bontempo F.,Carrello, Bontempo G., Scariolo, Mincica, Zingales, Addamo–
Arbitro– Naselli di Catania – Coll: Viglianesi e Cardona di Catania
Marcatori – 5 Germano, 17 Mincica, 37 Scariolo, 41 Implatini, 49 Ricca,
Rosolini–Exploit del Rosolini che sul proprio terreno stende la capolista Città di Sant’Agata. Una prova corale quella della squadra granata chiamata ad un pronto riscatto dopo il tondo di domenica scorsa sul campo della Pistunina, gara persa con un risultato tennistico. Implatini e compagni hanno fatto proprio l’incontro addirittura in rimonta, una vittoria dunque che la dice lunga sulla voglia di riscatto dei giocatori di casa. Inizio sprint dei granata che dopo appena pochi secondi sfiorano la rete con Di Dio che, su spiovente di Germano, costringe la difesa ospite a rifugiarsi in angolo. Passano appena cinque minuti e arriva la prima rete granata. Ricca offre un bell’assist da metà campo a Germano che riesce a superare il suo diretto avversario e con un pallonetto fredda Ficara in uscita. Al 17’ il pari ospite. E’ Mincica a superare sulla tre quarti il suo diretto avversario, entrare in area e trafiggere Fornoni in uscita con un secco diagonale. Al 37’ la rete del vantaggio ospite. Mincica approfitta di uno scivolone di Carbonaro e dopo avere recuperato la sfera al limite dell’area avversaria serve un delizioso pallone per Scariolo che di testa insacca. Al 41’ Implatini sigla il pari con un gran bolide dal limite che prima colpisce l’incrocio dei pali e quando la sfera tocca terra è già oltre la linea. Al riposo dunque in perfetta parità. Al quarto minuto della ripresa il Rosolini si porta avanti. Ricca approfitta di una distrazione difensiva e dopo essersi impossessato della sfera supera due avversari, mette a sedere Ficara e insacca a porta vuota. Un vero capolavoro per il giovane centrocampista granata. Sul finire all’86’ Melluzzo si divora la quarta rete in contropiede. Finisce così per tre a due in favore del Rosolini e sugli spalti è festa grande per l’impresa compiuta dalla squadra.
Alberto Lorefice