A.S.D. Calcio Femminile Modica “Gruppo Inventa” – “Pro Catania”: un superbo 6 a 2 che la dice lunga sulla determinazione con cui le calciatrici della Contea stanno affrontando il campionato di serie C, mirando alla promozione in B e dimostrando competenza, spirito di squadra e grinta, tutti elementi necessari dentro e fuori dal campo di gioco per una squadra assortita tecnicamente, in crescita e concentrata nello scopo finale.
Domenica 21 febbraio, in trasferta, le ragazze “Gruppo Inventa” hanno giocato una partita semplicemente “accordata”, come una sinfonia di suoni che creano una melodia che porta, poi, all’applauso fragoroso conclusivo.
6 goal: 2 Savarino, 2 Sessa e 2 Cerruto. 6 azioni mirate e seguite da tutta la squadra.
Così, le calciatrici modicane hanno lasciato di stucco le avversarie, raggiungendo una posizione in classifica veramente importante: un terzo posto solido, ad un punto dalla squadra “Camaleonte Calcio”, contro la quale domenica 28 febbraio si recupererà la partita rinviata giorno 14 febbraio a causa dell’impraticabilità del campo di Gravina di Catania. Quindi, domenica prossima la posta in gioco sarà il secondo posto. Un’altra impresa da portare a termine e le ragazze del calcio modicano non si tirano indietro, anzi. Dopo la vittoria contro la squadra “Pro Catania”, raccoglieranno le forze, la concentrazione e la voglia di vincere, assorbendo l’entusiasmo che da più fronti sentono nei loro confronti, soprattutto da parte della Dirigenza, e si prepareranno a giocare un’altra partita utile per avvicinarsi sempre più alla meta finale: concludere il campionato di serie C e passare al gradino più alto.
Lo dice il Mister, Tiziana Maggio, lo sottoscrive tutta la Dirigenza a marchio “Gruppo Inventa”, lo sottolineano tutti coloro che gravitano intorno alla squadra: bisogna crederci ancora di più, sempre di più, e “di più” non è abbastanza se si pensa che le ragazze di Modica sono arrivate ad un punto importante del loro percorso in serie C e che la serie B si affaccia nel panorama, facendo capolino e stimolando la squadra ad andare avanti nell’impresa regionale.