Si è conclusa brillantemente la Festa della Musica, organizzata dal Centro Giovanile in collaborazione con l’Associazione CFM di Francesco Rubino, che da anni anima il corso Vittorio Emanuele con un tripudio di musica, arte e danza. Tale manifestazione consente ai giovani della città di avere uno spazio dove potersi esprimere, dove sentirsi i protagonisti assoluti, impegnandoli in attività che valorizzano l’intero paese di cui loro saranno il prossimo futuro.
La festa si è aperta sabato sera in Piazza Municipio con l’esibizione di giovani talenti musicali solisti, ai quali si sono alternate le band giovanili della città e delle zone limitrofe.
Domenica mattina il pubblico ha potuto assistere all’esibizione della Protezione Civile V.S.P.C. di Noto, consistente in una suggestiva dimostrazione con cani di soccorso. Il pomeriggio è stato invece dedicato alle varie espressioni corporee, regalando forti emozioni agli appassionati di balli di gruppo e di coppia e agli amanti della danza classica, moderna e contemporanea.
Ringraziamo Rosaria Conti di “Fashion Dance”; Silvia Greco di “Alma Dance”; Sebastiano Rametta di “The King of Dance”; Enrica Formica di “Enrica Dance”; A.S.D. Twirling Alveria Noto; Lilly Santocono di “Ass. Tersicore”; Ada Bonomo di “Ada Ballet”; Mariolina Caprera di “Restitutio ad Integrum” e Ivan De Marco di “ Balletto di Noto”.
Durante la due giorni è stata allestita un’esposizione di prodotti artigianali tra cui cappelli, sciarpe ad uncinetto, quadri, sacchettini decorati a punto croce, prodotti in Fimo e molto altro realizzati da Annalisa Speranza, Roberta Vasile, Claudia Vasile, Farrah Basile e Sara Calvo. Mentre nell’Ex Convitto Ragusa grande successo ha riscosso la mostra fotografica “Sguardi Barocchi”, frutto di un workshop di fotografia organizzato dall’Associazione Sciami, a cui hanno preso parte Angelica Tannino, Angela D’amico; Giuseppe Di Pasquale; Paola Iozzia; Renata Prado, Riccardo Costanzo e Sophia Gimigliano.
La manifestazione è stata aperta dal neo Sindaco di Noto, Dott. Corrado Bonfanti che ha salutato la numerosa platea mostrandosi entusiasta per questo momento dedicato ai giovani della sua città.