Oggi, nella sala degli specchi di Palazzo Ducezio, il Sindaco Bonfanti ha dato comunicazione, nel corso di una conferenza stampa, dell’avvicendamento nella Giunta comunale tra gli assessori uscenti dott. Giuseppe Genovesi e ing. Emanuele Carnemolla, dimissionari, e la dott.ssa Costanza Messina e il prof. Eraldo Zerbini nominati assessori componenti della Giunta del Comune di Noto con determinazione del Sindaco n. 57 del 07.11.2011.
Con la citata determinazione sono state, altresì, attribuite ai due neo-assessori le rispettive deleghe. Alla dott.ssa Costanza Messina sono state attribuite le deleghe di seguito riportate: – cultura – pubblica istruzione ed università – tutela dei beni culturali e valorizzazione del ruolo e dell’immagine della città. Al prof. Eraldo Zerbini sono state attribuite le deleghe di seguito riportate: – promozione e sviluppo delle politiche sanitarie – politiche di coesione e sicurezza sociale, promozione dell’associazionismo e del volontariato – protezione civile – politiche sociali di sostegno ai giovani, alle famiglie, agli anziani e alle persone in difficoltà – legalità.
Per effetto di tale avvicendamento la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Corrado Bonfanti, risulta essere costituita dei seguenti assessori: 1) Costanza Messina; 2) Paolo Tringali; 3) Francesco Terranova; 4) Eraldo Zerbini.
Con determinazione n. 58 del 07.11.2011, il Sindaco ha, inoltre, nominato l’Assessore Costanza Messina, Vice Sindaco del Comune di Noto.