Nella nottata decorsa, alle ore 3, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola sono intervenuti per un incendio in un appartamento popolare sito in Via M.C. Salonia ove è residente un uomo, di 39 anni, già conosciuto alle forze di polizia, ed attualmente sottoposto a detenzione domiciliare.
L’uomo, che soffre anche di patologie psichiatriche, aveva appiccato il fuoco all’interno della propria abitazione.Solo il tempestivo intervento degli uomini del Commissariato ha scongiurato il peggio,atteso che il l’uomo si era barricato in casa e solo dopo un’insistente opera di convincimento dei Poliziotti ha aperto la porta ed ha consentito l’ingresso dei Vigili del Fuoco e di personale sanitario.
Gli uomini del Commissariato hanno poi accompagnato il piromane all’Ospedale di Avola per lievi ustioni, sottraendolo anche all’ira dei vicini che si erano notevolmente preoccupati e spaventati a causa dell’incendio e lo hanno, successivamente, denunciato per il reato di danneggiamento a mezzo incendio. Alcuni condomini sono rimasti lievemente intossicati dall’inalazione dei fumo emanati dal rogo e hanno fatto ricorso a cure mediche. Il denunciato è stato poi condotto presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale Umberto I di Siracusa e sottoposto ad un TSO.
Dopo un accurato controllo del Vigili del Fuoco, tutti i residenti dello stabile sono rientrati nelle rispettive abitazioni.