Nella mattinata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola, avuta notizia che tale TIRALONGO Maurizio si aggirava per le vie della città armato di pistola calibro 9 pronto per la consumazione di un delitto, si ponevano alla ricerca dell’uomo che veniva sorpreso a bordo di una bicicletta in via A. Moro.
Prontamente bloccato e perquisito, veniva trovato in possesso di una pistola calibro 9, con il relativo munizionamento, modificata con spiccate potenzialità offensive e pronta ad essere utilizzata. Al momento del controllo l’arma risultava avere il colpo in canna. L’uomo, tratto in arresto, non forniva alcuna indicazione sulla provenienza dell’arma e sul motivo del porto abusivo.
Gli investigatori del Commissariato effettuavano, pertanto, una perquisizione personale all’interno dell’abitazione dell’arrestato e rinvenivano un bastone animato (con all’interno una lama), sette cilindri in ferro modificati e pronti per essere utilizzati come silenziatori artigianali per la pistola, altra attrezzatura artigianale da utilizzare per le modifiche alle armi, 100 cartucce a salve di diverso calibro pronti per essere modificate, 6 bossoli prive di ogive e 6 proiettili .
Dopo i necessari accertamenti, l’arrestato è stato condotto in carcere.