I Carabinieri della Stazione di Avola, nel mese di Agosto, hanno effettuato un’attività d’indagine per riuscire ad identificare gli autori dei continui danneggiamenti e molestie subiti da C.V. una 72enne di Avola.
Le denunce della donna si riferivano quasi sempre ad avvenimenti occorsi in orario notturno che, a causa dei rumori, danni e spaventi, minavano la sua serenità.
Al fine di individuare i colpevoli per un mese l’abitazione è stata controllata con una telecamera nascosta riuscendo a ricostruire 3 avvenimenti principali:
- alle ore 02:21 del 02.08.2011 due giovani, a bordo di uno scooter, si avvicinano al portone d’ingresso dell’abitazione ed uno dei due scende gli sferra un calcio;
- alle ore 05:48 del 06.08.2011 vengono ripresi altri due giovani che compiono la medesima azione;
- Alle ore 04:01 del 26.08.2011 viene ripreso un solo giovane che sferra un calcio contro il portone allontanandosi immediatamente dopo.
Al fine di identificare gli autori dei reati, data l’ulteriore difficoltà dovuta alla scarsità di luce, si chiede la partecipazione di tutte le persone in possano d’informazioni utili per l’identificazione dei rei o a conoscenza di altre notizie attinenti alle indagini.
Tutte le informazioni potranno essere comunicate ai Carabinieri della Stazione di Avola o della Compagnia di Noto.
Capitano Gennaro Micillo