Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola,unitamente a personale delCorpo Forestale Regionale, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Trinacria”, conseguendo i sottonotati risultati:
persone identificate 55;
veicoli controllati 43;
sanzioni amministrative 3.
Uno dei veicoli controllati, inoltre, è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca, poiché utilizzato nonostante fosse già sottoposto a sequestro amministrativo.
Nell’ambito dei controlli, gli Agenti hanno arrestato due persone e ne hanno denunciata una terza.
Nello specifico, a seguito di intervento in contrada Margio, dove era stato segnalato un furto di circa 400 KG di limoni asportati da un terreno lì ubicato, personale dipendente è riuscito ad intercettare gli autori del reato, che cercavano di fuggire a bordo di auto carica dei limoni rubati. Il proprietario e conducente dell’auto, LORETO Domenico, ( classe 1967), avolese,in atto sottoposto alla sorveglianza speciale e privo di patente di guida perché revocata, è stato arrestato, nella flagranza dei reati di furto, violazione delle prescrizioni impostegli con la sorveglianza speciale e guida con patente revocata.
Dopo le incombenze di rito, il LORETO è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il complice, R. S. ( classe 1982), è stato denunciato in stato di libertà per il solo reato di furto.
I limoni recuperati sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario.
Anche i mirati servizi per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, svolti con il supporto di specializzate unità cinofile antidroga, hanno consentito di arrestare,nella flagranza di reato, SCALA Salvatore (classe 1958), avolese,già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed associazione a delinquere finalizzata allo spaccio.
Nel corso di mirata perquisizione domiciliare, infatti, SCALA è stato trovato in possesso di grammi 3,20 di cocaina, già suddivisa in dodici dosi.
Dopo le incombenze di rito, SCALA è stato sottoposto agli arresti domiciliari.