Nel primo pomeriggio di ieri, inoltre, gli agenti hanno arrestato Giummo Francesco (classe 1983), avolese, per i reati di rapina e lesioni nei confronti di una donna (classe 1945).
Lo stesso, alle ore 12.45 di ieri, a bordo di uno scooter, si avvicinava all’anziana vittima strappandole la borsa e facendola rovinare a terra, trascinandola per qualche metro e dandosi, successivamente, a precipitosa fuga.
Gli Agenti, allertati dalla sala operativachiamata dal genero della vittima, che aveva assistito ai fatti, continuavano l’inseguimento del malvivente che, vistosi braccato, perdeva il controllo dello scooter cadendo a terra.
Pertanto gli Agenti riuscivano a bloccare il Giummo, a trarlo in arresto e a restituire la borsa alla vittima.
Nella circostanza, l’uomo è stato, altresì, denunciato per possesso di coltello e ricettazione di una macchina fotografica, rinvenuti a seguito di perquisizione, e segnalato alla competente Autorità Amministrativa per possesso di modica quantità di hashish.
Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stata accompagnato a Cavadonna.
Infine, alle ore 23.45 di ieri, gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Isonzo per l’incendio della saracinesca di un esercizio commerciale.
Indagini in corso.