Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Avola, unitamente al personale del locale Commissariato di P.S., hanno arrestato, in flagranza di reato, per resistenza, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate:
– Inturri Sandro , 38enne di Avola già noto per reati contro il patrimonio e la normativa sugli stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari.
Alle 19:00 circa una pattuglia del Commissariato di P.S. di Avola era intervenuta in via Calvi per una lite/rissa con persone armate di coltello.
Il personale della P.S., appena giunto sul posto, verificava che l’arrestato, estremamente agitato e nervoso, presentava evidenti ferite dovute ad una probabile colluttazione. Alla vista della pattuglia della Stazione Carabinieri di Avola, inviata in ausilio, l’Inturri dava in escandescenza iniziando ad inveire contro i militari ed aggredendoli successivamente.
Dopo averlo bloccato, non senza difficoltà, veniva accompagnato in caserma dove gli operanti accertavano che, una seconda persona, era stata accompagnata in ospedale ad Avola con una ferita da arma da taglio.
Al fine di verificare la possibile connessione degli eventi altro personale dei Carabinieri si recava in ospedale ove I.G., di anni 35, fratello dell’arrestato, dichiarava di essere stato ferito a Noto da persone sconosciute.
Gli elementi acquisiti durante il primo intervento a case della famiglia Inturri e le successive dichiarazioni di persone presenti ai fatti consentivano di accertare che l’aggressione subita da I.G. era invece avvenuta nell’ambito di una lite familiare con Inturri Sandro.
Chiarita la dinamica dei fatti i Carabinieri della Stazione di Avola, unitamente alla pattuglia del Commissariato di P.S., denunciavano all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento personale I.G. poiché, al fine di eludere le indagini, forniva volontariamente false indicazioni alla P.G..
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Noto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo da celebrare nella giornata odierna.