Il Generale di Corpo D’Armata, Tullio DEL SETTE, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, proveniente da Sigonella, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Augusta e successivamente le Stazioni Carabinieri di Lentini e Carlentini. A ricevere l’Alto Ufficiale, il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” Gen. C.A. GHISELLI Silvio, il Comandante Provinciale di Siracusa, Col. Luigi GRASSO, il Comandante della Compagnia di Augusta Cap. Federico Alfonso LOMBARDI ed i rispettivi Comandanti di Stazione.
Il Generale ha incontrato il personale, manifestando il proprio apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto, soffermandosi sull’importanza che rivestono le Stazioni nel rapporto col cittadino sul territorio, per la loro funzione di presidio dello Stato anche nei centri abitati più lontani dai capoluoghi.Il Generale DEL SETTE ha voluto inoltre esprimere la sua soddisfazione per il giornaliero impegno fornito dai militari della compagnia di Augusta in tutte le attività connesse alla ricezione dei migranti che numerosi giungono presso il porto della cittadina megarese.
Il Comandante Generale ha anche ringraziato i militari per il contributo fornito alla lotta alla criminalità e per l’azione di prevenzione garantita quotidianamente e volta ad infondere nei cittadini un generale senso di sicurezza e rassicurazione, in un contesto territoriale che richiede costante attenzione e interesse a tutela della legalità.
Presenti all’incontro anche la rappresentanza dei militari del COBAR Sicilia e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Augusta.
Il Generale Del Sette, dopo aver portato il suo saluto alle Stazioni Carabinieri di Carlentini e Lentini, partiva alla volta di Scordia.