Noto, 14.01.2009
Il sindaco comunica che “a seguito di una riunione condivisa con le forze politiche di maggioranza, al fine di dare un grande impulso all’economia e superando le lentezze burocratiche derivanti dall’adozione del piano commerciale che necessita di una serie di atti amministrativi presso la Regione siciliana, nel prossimo Consiglio comunale del 28 gennaio sarà trattato un atto di indirizzo importantissimo”.
“Tale atto prevede l’individuazione di una serie di aree ove poter realizzare ben 9 medie strutture commerciali e dare la possibilità alle varie aziende di poter realizzare in breve tempo tutti gli atti e le strutture che daranno luogo a un risveglio economico e soprattutto occupazionale”.
“In tal modo queste medie strutture, di dimensioni compatibili con l’economia locale, potranno consentire di dare una valvola di sfogo all’economia netina e permettere alle varie importanti aziende che vogliono investire nel territorio di Noto di poter svolgere la loro attività con uno snellimento elle procedure”.
“L’amministrazione comunale e le forze politiche hanno ritenuto, per chiari segnali di trasparenza, di dare spazio a tutte le istanze compatibili e coerenti con le linee programmatiche dell’amministrazione, senza operare alcun favoritismo. Allo stesso modo si procederà, entro il mese di febbraio, a portare in consiglio comunale tutti i piani di lottizzazione già previsti ed esitati, così come tutti i piani di edilizia economica e popolare”.