“per un Grande Domani” è il tema centrale su cui i Giovani Democratici del Circolo di Rosolini e non solo si confronteranno Lunedì 31 Ottobre 2011 alle ore 19:00 a Rosolini presso la sede del Partito Democratico sita in Via Aprile n.10 (dietro orologio di Piazza Garibaldi) in occasione dell’Assemblea Cittadina.
Interverranno: Salvo Nicosia, Segretario Regionale dei Giovani Democratici; Piergiorgio Gerratana, Consigliere Comunale del Partito Democratico; Davide Soli, Segretario Cittadino dei Giovani Democratici.
Con l’Assemblea i Giovani Democratici desiderano continuare il proprio impegno positivo ed attivo alla vita sociale e politica della città, raccontando, con entusiasmo e passione, che la politica è prima di tutto comunità, è stare insieme, è occuparsi degli altri, è interessarsi dei problemi che riguardano la nostra amata città.
Per tali motivi desideriamo invitare a partecipare ciascun giovane – anche impegnato nel mondo del volontariato, nelle parrocchie, nel sociale – all’Assemblea Cittadina a dare il proprio contributo di idee, di proposte nel confronto all’interno del mondo giovanile.
A conclusione dell’Assemblea tutti i tesserati eleggeranno il nuovo Segretario dei Giovani Democratici.
Rinnovando a tutti i giovani l’invito a partecipare, proponiamo una citazione di Rocco Chinnici, magistrato siciliano assassinato dalla mafia a Palermo nel 1982, che può aiutare a riflettere sul valore dell’impegno politico per la città “Io credo nei giovani. Credo nella loro forza, nella loro limpidezza, nella loro coscienza… E in ogni caso sono i giovani che dovranno prendere domani in pugno le sorti della società, ed è quindi giusto che abbiano le idee chiare…“.