Il Comune di Rosolini ha anticipato la somma di 70 mila euro al Distretto Socio Sanitario 46 per procedere al pagamento delle spettanze dovute agli operatori dell’Asilo Nido “Paperopoli” da parte della ditta che gestisce il servizio.
Il servizio Asilo Nido è finanziato con i fondi PAC, ma poiché il Ministero non ha ancora provveduto a trasferite la somma al Distretto Socio Sanitario il Comune è stato costretto ad anticipare le somme dovute.
Una boccata d’aria per gli operatori della struttura comunale, che potranno ricevere le spettanze dovute. “Questo dimostra – ha affermato il Sindaco Corrado Calvo – l’interesse che l’amministrazione pone nei confronti delle politiche sociali. Noi puntiamo a dare risposte concrete ai cittadini sul fronte dei servizi sociali pubblici, in particolare per l’infanzia. Attraverso un lavoro di squadra, nonostante la cronica assenza di finanziamenti pubblici, siamo riusciti a reperire le somme necessarie per procedere al pagamento delle spettanze alla Ditta. Per questo mi sembra doveroso ringraziare gli assessori di riferimento ed i funzionari per il lavoro svolto proteso a mantenere gli impegni assunti”.
Giovanna Alecci