“Street art Rosolini”è una delle più belle iniziative che si sono fatte quest’estate in una città troppo grigia.
Grazie a tre ragazze ‘speciali’ che rappresentato il motore dell’evento, Enrica Odierna (presidente), Vania Scarso e Annamaria Baglieri (Comitato) si sono finalmente ‘accesi’ i colori di Rosolini. La loro bravura è stata quella di coinvolgere alunni e studenti della città, fare riscoprire i rioni storici, un ripasso delle tradizioni popolari che troppo spesso sono andate nel soffitto del dimenticatoio.
Odierna, Scarso e Baglieri hanno lavorato per la città a costo zero, ovvero autofinanziandosi, senza così doversi rivolgere agli enti pubblici, ma alla generosità dei privati.
Come consigliere comunale di Rosolini, mi corre l’obbligo di ringraziare tutti gli istituti scolastici che hanno collaborato a “Street art Rosolini”, come il Sant’Alessandra, il De Cillis, D’Amico, gli insegnanti, gli allievi ed anche i genitori dei bambini. Grazie per avere fatto conoscere Rosolini agli artisti che con la loro bravura hanno dato il tocco di colore che mancava. Adesso non bisogna mollare e continua andare avanti con la “Streat art Rosolini”. Io ed gli amici di Giovani Rosolinesi saremo al fianco di questo bel Comitato. #ragazzenonmollateRosolini
GIOVANNI SPADOLA