Si terrà a fine novembre il primo corso di speleologia per bambini tra gli 8 e i 10 anni, con l’obiettivo di fornire loro le conoscenze speleologiche di base
Noto- Avventura, sport, natura e archeologia, questi sono i quattro elementi su cui punterà il Museo Etnografico di Noto per la realizzazione del primo corso di ArcheoSpeleo, riservato ai bambini che vogliono acquisire competenza nelle tecniche della ricerca speleologica di base.
Il corso, organizzato con la collaborazione di Veronica Zito, esperta in didattica speleologica per ragazzi, è riservato ai bambini dagli 8 ai 10 anni e avrà inizio a fine novembre; si effettueranno escursioni, visite guidate, passeggiate alla ricerca di testimonianze archeologiche e laboratori ludico didattici. Alla fine del corso i bambini avranno appreso e, soprattutto, sperimentato sul campo, le principali tecniche speleologiche.
Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro il 21 novembre 2010. Per info su programmi e prezzi contattare la segreteria didattica del Museo di Noto:
tel. 3662735803