Aperto questa mattina al traffico veicolare e pedonale il ponte Ristallo-Masicugno, infrastruttura di vitale importanza non solo per il traffico cittadino in quanto collega il centro abitato con la periferia, nella quale ormai risiedono decine di nuclei familiari nonché strutture artigianali, commerciali e sportive, ma anche perché rappresenta una via di fuga in caso di calamità naturali o emergenze varie.
Alla cerimonia di apertura presenti il Sindaco Corrado Calvo, il deputato regionale on. Pippo Gennuso, i componenti della Giunta Comunale, Consiglieri Comunali, Autorità civili e militari, Responsabili dell’Impresa esecutrice dei lavori, Funzionari e Tecnici del Genio Civile e del Comune, le scolaresche dell’Istituto Comprensivo “S.Alessandra” e tanti residenti della zona. A benedire l’infrastruttura don Bruno Carbone, parroco della Comunità di Parrocchie Chiesa Madre – SS.Crocifisso.
“Oggi è un giorno importante per la città – ha affermato il Sindaco – perché finalmente con l’apertura del ponte consegniamo alla città una infrastruttura importante per la sicurezza in quanto risolve, oltre alle problematiche legate alla viabilità, problematiche legate al rischio idrogeologico. Un’opera infrastrutturale costata un milione e mezzo di euro. Ringrazio quanti, amministratori, consiglieri comunali e soggetti coinvolti a vario titolo, ma anche tutti gli addetti ai lavori, funzionari, tecnici e operai, i quali si sono adoperati per accelerare la conclusione dei lavori e consegnare ai cittadini una struttura di vitale importanza”.
Il Sindaco, ha concluso il suo intervento dichiarando i prossimi obiettivi che saranno la realizzazione della rotatoria sulla SS 115 e l’incrocio con Strada Consortile Masicugno, con la rotatoria da realizzarsi all’incrocio tra la SS.115 e la S.P. Codalupo.
Giovanna Alecci