Apre anche a Siracusa il mercato di Campagna amica della Coldiretti. L’inaugurazione, alla quale parteciperanno i vertici regionali dell’organizzazione agricola, il presidente Alessandro Chiarelli il direttore Giuseppe Campione, nonché il direttore provinciale, Gerardo Forina, sarà v enerdì 16 dicembre 2011 alle 10.00.
Diciotto gli stand degli imprenditori agricoli che ogni venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, tingeranno di giallo il piazzale adiacente la parrocchia Maria Madre di Dio Viale Santa Panagia 135.
Dalle arance di Lentini alle mandorle di Avola, al miele, alla patata di Siracusa. Questi alcuni dei prodotti che si potranno acquistare e che rappresentano il ventaglio produttivo di alta qualità dell’agricoltura aretusea che investendo sulle tipicità della provincia rivitalizza il settore anche con la vendita diretta.
I produttori agricoli, durante gli appuntamenti che prevedono anche la degustazione avranno l’occasione di dialogare con i consumatori spiegando i vantaggi derivanti dall’offerta a Km. Zero. Genuinità, salubrità e risparmio sono le garanzie offerte dai mercati diventati ormai la base della Filiera italiana firmata.
NEWS SICILIA –WWW.SICILIA.COLDIRETTI.IT
Facebook : Coldiretti Sicilia Cell. 3357861728