La settimana scorsa i Giovanissimi calcio a 5 Sportispica dopo aver battuto i campioni provinciali del Siracusa hanno affrontato ad Augusta al PalaJonio i campioni provinciali del Messina “Nuova Rinascita” per l’accesso alla finalissima Regionale.
Dopo essere andati in vantaggio per ben due volte gli Ispicesi con qualche assenza pesante hanno subito il gioco dei Messinesi che hanno recuperato e vinto la semifinale che avrebbe regalato la finale come l’anno passato.
Stessa sorte è toccata anche agli allievi per mano del Meta calcio a 5 Catania con le assenze pesantissime di Lazzaro e Amore squalificati per aver ricevuto due ammonizioni nelle gare contro il Sortino.
Ovviamente un po’ di amarezza per non avere raggiunto le finali c’è, ma il presidente Monaco si dichiara più che soddisfatto anche perché si è ripetuta la doppietta dell’anno scorso dei campionati provinciali con allievi e giovanissimi.
Sportispica effettua i campionati Regionali a 11 con le due categorie già da 5 anni ciò nonostante i giovanissimi hanno vinto il campionato provinciale futsal da 4 anni consecutivi mentre gli allievi per ben 2 anni.
Arrivare con entrambe le categorie tra le migliori quattro squadre Siciliane per noi è un grande traguardo dichiara il vicepresidente Fidelio che assieme ai Direttori Cappello e Ragusa hanno in programma un potenziamento dell’attività Futsal già dalla prossima stagione.