Si apre a novembre la stagione di concerti organizzati dall’Associazione “Musicisti Netini“, punto di ritrovo per gli appassionati di musica che qui possono coltivare filoni diversi: le iniziative per gli amanti del jazz saranno a cura di Francesco Rubino, per gli amanti della musica classica coordinate da Gianfranco Brundo e per la musica leggera organizzate da Francesco Capodicasa.
Il programma degli eventi promossi avrà inizio giovedi 11 novembre, alle ore 21, con la “crispellata” organizzata in occasione di San Martino, alla “Cascina del buon gusto”; la serata sarà animata dal piano bar del prof. Capodicasa con Pippo Pappalardo al basso e la voce di Roberta Pappalardo. L’ingresso è riservato ai soli soci. Per le iscrizioni rivolgersi tutti i mercoledi alla sede centrale di Vico Brindisi dalle 20.30.
“L’obiettivo dell’associazione – ha spiegato il presidente Vincenzo Arancio – è di dare il via alla rinascita della vita culturale della nostra città. Sarà il luogo in cui gli amanti della musica potranno trovare non solo altra gente con cui condividere gli interessi in comune, ma anche un palcoscenico per le loro esibizioni; inoltre, verranno organizzati anche eventi in cui la musica si accompagnerà alla letteratura, con reading di poesie e piccole performance teatrali”.