ADESIONI AL PD, IL 6 FEBBRAIO “GIORNATA DEL TESSERAMENTO” AL CIRCOLO KENNEDY DI ISPICA. PARTECIPANO I CANDIDATI ALLE POLITICHE GIUCA, FURNARI E D’ASTA
Martedì 6 febbraio Giornata del Tesseramento al Pd organizzata dal Circolo Kennedy del Partito democratico di Ispica. Alle 19, nella sede di via Mazzini 34, sarà possibile rinnovare la tessera o richiederla per la prima volta. All’incontro parteciperanno degli ospiti di eccezione: i candidati del centro-sinistra alle Politiche del 4 marzo nei collegi uninominali della Camera e del Senato, rispettivamente Giovanni Giuca e Alessandra Furnari, e il candidato nella lista del Partito democratico alla Camera Mario D’Asta, presidente provinciale del Pd di Ragusa.
“Un tesseramento trasparente – dichiara la segretaria del Circolo Kennedy, Rosanna Pandolfi – crediamo sia alla base di un corretto rapporto fra militanti e partito. Il Pd è l’unico che ancora resiste alla tentazione di affidarsi completamente alla rete: vogliamo continuare ad avere con la base un rapporto diretto, manteniamo una sede grazie ai contributi volontari degli iscritti e dei dirigenti, che ringrazio, perché ci consentono di essere visibili e di avere una struttura che molto spesso mettiamo a disposizione per incontri della società civile, ci sforziamo di elaborare proposte per l’amministrazione della città, frutto dei suggerimenti dei cittadini e di dibattito al nostro interno. Di tutto questo – prosegue la segretaria democratica – il tesseramento rappresenta il momento più importante: chiediamo l’adesione al Pd per partecipare alla vita politica e non delegare, per dare voce ad un partito e in particolare a un circolo pd che si caratterizza per la libertà delle scelte, che non è una parte di apparato, che si batte per l’unità delle forze progressiste anche in ambito cittadino, restando sempre in ascolto delle esigenze e dei bisogni della città.
La “Giornata del Tesseramento” sarà anche un’occasione di presentazione dei nostri candidati alle Politiche del 4 marzo: l’avvocato Giovanni Giuca, ex sindaco di Rosolini, candidato nel collegio uninominale della Camera, l’avvocata Alessandra Furnari, dirigente del Partito democratico di Siracusa, candidata nel collegio uninominale del Senato e il dottor Mario D’Asta, medico e presidente provinciale del Pd, candidato nella lista plurinominale della Camera. Sarà l’opportunità per la base di approfittare della loro affabilità per conoscerli direttamente. Aspettiamo i compagni e gli amici del Partito democratico martedì 6 febbraio alle 19 nella sede del Circolo Kennedy”.
LA SEGRETARIA DEL CIRCOLO “KENNEDY” DEL PD DI ISPICA
Rosanna Pandolfi