Ecco il post di Giovanni Spadola il giorno dopo l’assemblea dei netturbini .
Sono inorridito ed indignato per quanto appreso questa mattina a Rosolini. Ho parlato con più di un operatore ecologico per capire cosa stava succedendo in città e perchè non si stava ritirando carta e cartone, così come previsto nel calendario della differenziata. Sapete cosa mi hanno risposto? Il sindaco ci ha detto di ritirare l’immondizia mischiando tutto. Significa, così. che questa immondizia finirà in discarica e che il Comune pagherà per il conferimento. E’ una VERGOGNA senza fine.
Con un Comune in pre dissesto, anzichè risparmiare facendo la differenziata, si buttano al vento i soldi della comunità.
Poi si va in corso Savoia a cercare il contributo dei commercianti per organizzare l’Estate Rosolinese.
La verità è soltanto una: non sanno amministrare.
Ieri sera un consigliere del Partito democratico ha avuto la sfacciataggine di prendersela con i rosolinesi che non pagano i tributi. Ma di cosa stiamo parlando … Stanno distruggendo quanto avevo fatto da assessore all’Ecologia per la raccolta dei rifiuti. In un solo giorno avevo fatto guadagnare alle casse municipali 5 mila e 200 euro. E adesso? Si torna alla preistoria. Dico all’infinito VERGOGNA
Buona giornata GIOVANNI SPADOLA