Gennaro, consigliere del CDA del GAL ELORO dichiara “Sono pronto a dimettermi. Rimanendo al GAL ci si rende complici dell’assurda perdita di un mega finanziamento di 6,5 milioni di euro”.
IL PSL ELORO prevede una dotazione finanziaria di € 6.500.000,00 che derivano da fondi europei. Nonostante un paniere ricco ed appetibile, il GAL rischia di perdere l’occasione per dare respiro economico alle imprese del comprensorio Eloro e ciò a causa di dissidi e beghe di bassissimo profilo, malgrado i protagonisti siano soggetti di altissimo spessore come rappresentanti dell’amministrazione provinciale, parlamentari regionali e nazionali. In sintesi coloro che dovrebbero adoperarsi per portare aventi gli interessi economici e lo sviluppo del nostro territorio stanno disperdendo energie concentrandosi solo sugli aspetti più gretti e perdendo di vista l’obiettivo: il PSL, quale strumento per la creazione di nuove imprese e soprattutto quale ossigeno vitale per dare respiro alle numerose aziende del comprensorio eloro fortemente provate dalla crisi nazionale e dalla contrazione dei mercati nazionali ed esteri.
“Io stesso – commenta il consigliere del CDA del Gal ELORO – Dott. Dino Gennaro – mi vergogno se penso che rischiamo di perdere € 6.500.000,00 di cui quasi l’80% a quota pubblica a causa di una situazione di stallo del GAL ELORO, dovuta all’indecisione per l’indicazione dei membri che costituiranno la commissione che selezionerà il personale del GAL”.
Il GAL ELORO – precisa Gennaro – nasce a servizio dei 5 comuni del comprensorio Eloro pertanto i suoi vertici devo essere, a rigor di logica, espressione del territorio del comprensorio stesso e soprattutto deve essere data priorità agli interessi comuni mettendo da parte quelli personali. Il GAL ed il suo comprensorio non possono essere terra di spartizione per posti di sottogoverno, non è questa la “Mission” della nostra società mista.