Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno arrestato per incendio doloso:
- Cassarisi Sebastiano, 48enne di Avola, operaio.
L’uomo è stato notato da un militare della Stazione di Avola, libero dal servizio, mentre, con atteggiamento sospetto, percorreva più volte in bicicletta un tratto di strada della sp 34 Noto-Calabernardo. Verificata la presenza di alcuni focolai a bordo strada il Carabiniere iniziava a pedinare il sospettato richiedendo, al contempo, il supporto del Radiomobile.
L’arrestato, operaio di una società che si occupa di pulire e decespugliare, per conto della Provincia, le principali arterie stradali dopo alcuni minuti di pedinamento veniva sorpreso, in flagranza di reato, mentre dava fuoco ad alcune carte e foglie secche presenti sul bordo della strada.
L’immediato intervento dei militari ha permesso di fermare il sospetto e, al contempo, spegnere, in collaborazione con il Corpo Forestale, tempestivamente l’incendio che si era propagato ad un vicino terreno coltivato ad ulivi.
Nella mattinata odierna si è svolto il processo per direttissima dove, dopo aver convalidato l’arresto, il Giudice ha imposto al Cassarisi l’obbligo di firma presso la locale caserma dei Carabinieri.
Capitano Gennaro Micillo