“Rosolini nel cuore” è il titolo che il Sindaco Giovanni Spadola ha voluto dare alla sua relazione al suo primo anno di attività. Una relazione pubblicata sotto forma di una rivista e distribuita a tutti i cittadini.
24 pagine corredate da tante foto che danno il senso di quanto fatto nel corso di questo primo anno dalla sua coalizione sorretta da dieci consiglieri appartenenti ai due Movimenti “Insieme per Rosolini” e “Giovani Rosolinesi” il gruppo che ha vinto le elezioni nell’ottobre del 2021.
Un modo di amministrare in questi mesi, evidenzia il Sindaco, basato soprattutto sulla politica del fare, sulla collaborazione e sulla partecipazione e ciò non solo è stato apprezzato dai cittadini ma ha anche permesso già il raggiungimento di molti obiettivi che ci eravamo prefissati.
“Un’azione costante – sostiene Spadola – portata avanti con determinazione con una squadra dinamica e attenta; i consiglieri e gli assessori hanno un ottimo spirito di collaborazione. Tutte persone capaci e fortemente motivate, che hanno dimostrato impegno, competenza e presenza assidua. Uno sforzo sinergico che ci ha permesso di andare avanti e riportare l’ordinarietà al suo vero significato della sua parola e non trasformandola in straordinarietà come purtroppo è accaduto nel recente passato”.