Torna a Rosolini la ‘Sagra della Mosto’ dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. L’evento che si terrà dal 7 al 9 ottobre nei luoghi più belli della città, è stata organizzato dall’Associazione Misericordia, Eventi Sicilia e dal sindaco.
“Abbiamo fatto una corsa contro il tempo – ha detto il primo cittadino, Giovanni Spadola – ma era indispensabile non perdere il finanziamento ottenuto dalla Regione per questo evento che sicuramente porterà tanti visitatori nella nostra città per 3 giorni. Nell’area della Sagra verranno allestiti degli stand con prodotti enogastonomici del territorio. Si potranno gustare le crispelle al vino cotto, mustazzole, mustata sicca, mustata calda con le mandorle, e purcidduzzi.
La Sagra del Mosto 2022 toccherà piazza Europa, Parco di Verde a Valle, piazza Masaniello, corso Savoia, mentre il clou si terrà nella centralissima piazza Garibaldi. In programma anche spettacoli di grande richiamo artistico e di pubblico.
“Cercheremo di recuperare tutti gli eventi della tradizione rosolinese – afferma il sindaco – perché fare arrivare persone in città aiuta l’economia locale in tempi difficili come questi. Invito le scuole ed i giovani a partecipare. Poi se ci fossero contributi di idee, sono bene accetti. Facciamo rete anche in queste circostanze. Misericordia ed Eventi Sicilia – conclude Spadola – non si sono tirati indietro e li ringrazio, per promuovere questa kermesse d’autunno”.