Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola di fronte alla sicurezza e la salute dei suoi piccoli concittadini, assume un altro volto: è intransigente e dice che “i rischi per i bambini debbono essere uguali a zero”.
Il primo cittadino a 12 giorni dall’apertura delle scuole, ha disposto la pulizia degli esterni degli edifici, cominciando con la scerbatura al’ Sacro Cuore’. “Entro la prossima settimana – ha detto Spadola – completeremo gli altri edifici. Non ci limiteremo soltanto alla scerbatura ed alla pulizia, ma invieremo i nostri tecnici per controllare il buon funzionamento dei servizi sanitari e dei riscaldamenti che verranno attivati a ottobre se arrivasse a Rosolini un’ondata di freddo”.
Il sindaco resta attento a tutti i servizi che l’amministrazione offre a Rosolini. Questa mattina al mercato quindicinale di viale Aldo Moro, sono stati ispezionati i bagni chimici ed il rispetto delle regole da parte dei commercianti. Presente, come è oramai consuetudine, anche la postazione della ‘Misericordia’. “Non mi stancherò mai di ringraziare il governatore Nino Savarino e l’intero staff che garantisce il pronto intervento nell’area mercatale”.