”È squallido e vergognoso strumentalizzare per fini politici il dolore di chi vive sulla sua pelle il dramma della malattia, il disagio economico dei nostri commercianti, ristoratori, artigiani, imprenditori”
Ecco il testo della nota integrale del leader del Movimento Etica:
…”Leggo esterrefatto l’articolo pubblicato questa sera dall’ill.mo segretario del partito democratica di Rosolini, che da tempo ci ha abituati ad inopportune quanto improvvide esternazione. Veda caro direttore se c’è qualcuno che è dissociato dalla realtà mi sa che è proprio il segretario del PD, che non si rende conto che soffiare sul fuoco ardente di chi oggi vive il dramma del COVID, per miseri interessi di partito è vergognoso. Tutti sanno compreso l’Enfant prodige del PD, che i numeri della pandemia non dipendono dalla incolpevole gestione Commissariale del Comune, a cui va comunque il nostro ringraziamento per l’impegno profuso in favore dei nostri concittadini. Prova ne e’ che Comuni che hanno illustrissimi Sindaci come Palermo, Caltanissetta, Scicli, Priolo Gargallo, Marsala, sono stati o sono in zona rossa ed al contrario, Comuni che sono da un anno e mezzo commissariati e senza Sindaco, come Pachino , hanno invece di converso un numero esiguo di casi. Mi creda è squallido e vergognoso strumentalizzare per fini politici il dolore di chi vive sulla sua pelle il dramma della malattia, il disagio economico dei nostri commercianti, ristoratori, artigiani, imprenditori, che con grande dignità e garbo oggi pongono all’attenzione pubblica la loro sofferenza, le loro ansie e preoccupazioni, il grido di dolore dei nostri concittadini che vivono la privazione di piangere e poter far visita ai propri cari defunti. Ma come si fa di fronte a questo strazio a dire ricordatevi di tutto questo quando andrete a votare? ma non si percepisce lo squallore di tali improvvide esternazioni ? ma non si prova alcuna vergogna a strumentalizzare questo dramma, questo strazio per fini politici elettorali ?
Invece di esortare tutti, al di là ed al di sopra di qualsiasi credo politico, al di là di ogni appartenza a maggioranza o opposizione, al di là di ogni razza e credo religioso, a condividere questo dolore, non si perde occasione per fare misera campagna elettorale, con il pretesto di dare solidarietà ai commercianti.
Veda secondo l’assunto di questo giovane rampollo della politica Rosolinese, io sarei uno dei “personaggetti della politica che si nascondono dietro la foglia di fico di movimenti civici improvvisati”. Con tutto il rispetto per queste illustri nuove leve della politica, le posso garantire che io ed i ragazzi del mio Movimento e ne è prova il nostro vissuto personale, non siamo adusi a soffiare sul fuoco, ed abbiamo tanta dignità da vendere e tutt’altro stile. Ai nostri concittadini dico
Coraggio, facciamoci forza tutti insieme, stiamo uniti, rispettiamo le regole e sono convinto che così facendo presto ne usciremo e potremo ritornare alla speciale quotidianità. in bocca al lupo a tutti Avv Pinello Gennaro.