Giorno 3 dicembre alle ore 19 si è tenuta la seconda adunanza del nuovo Consiglio Comunale, presieduta dal consigliere più anziano per voti Serafino Arena.
Durante la seduta, si è costituito il plenum consiliare con il giuramento del consigliere Denaro, che non aveva partecipato alla
Prima adunanza per motovi personali e, successivamente, si è proceduto alla elezione del Presidente e vice Presidente del Consiglio.
La votazione ha permesso di eleggere, con voti favorevoli di tutta la maggioranza, il giovane consigliere Lorenzo Ricca, secondo degli eletti nella lista Leontini Sindaco, nella carica di Presidente e il consigliere Serafino Arena quale vice presidente.
A seguire, si è proceduto alle votazioni e contestuali nomine della Commissione elettorale comunale e delle quattro commissioni consiliari permanenti.
Terminate le procedure di votazione ed elezione, il sindaco Leontini ha presentato al civico consesso ed alla cittadinanza, in diretta radio, la squadra assessoriale, soffermandosi sulle deleghe attribuite a ciascuno degli assessori nominati. Dopo gli auguri di buon lavoro della minoranza, la seduta si è sciolta.