“L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 non accenna a fermarsi, giorno dopo giorno sale senza tregua il numero dei contagiati e anche quello dei deceduti” afferma l’On. Pippo Gennuso.
“La sanità siciliana prosegue il parlamentare regionale- è indiscutibilmente più debole rispetto a quella del nord ed il propagarsi della pandemia metterà in ginocchio la nostra isola. Per fronteggiare la situazione emergenziale continua Gennuso, non solo occorre far decollare subito il Covid Center all’ospedale Trigona di Noto ma occorre anche un incremento degli operatori sanitari. Il problema della mancanza di personale è facilmente risolvibile basta reclutare il personale sanitario militare.Ci sono tanti validi professionisti, ottimi medici, nell’esercito ad esempio che possono e devono essere chiamati in questa situazione di emergenza.
E’di fondamentale importanza – conclude Gennuso- attenzionare loro come sia indispensabile reclutare celermente le migliori professionalità possibili tra medici e infermieri da inserire in tutta la nostra regione”