“Uniti come sempre , buonsenso e rispetto reciproco” è lo slogan coniato dagli acconciatori maschili della Città per fronteggiare l’emergenza legata al “Coronavirus”. Attraverso una nota ufficiale a firma del Presidente cittadino Giancarmelo Puglisi, gli acconciatori locali concordano che, pur non essendoci per la loro categoria nessuna ordinanza limitativa, metteranno in essere iniziative legale “al buon senso” ognuno nel proprio salone.
“Ci troverete aperti – si legge nella nota – ad accogliervi e servirvi, ma “Uniti come sempre” e stabili per quanto riguarda l’obbligo di dotarsi dei dispositivi di prevenzione nei confronti del personale addetto (tra cui, ad esempio, l’uso di mascherine e guanti monouso) nel rispetto personale e di voi clienti che confidate nella nostra professionalità.
Eviteremo gli affollamenti con più di tre persone all’interno della sala, disciplinando le entrate e vi inviteremo a lavare le mani appena entrati.
Anche noi laveremo le mani, passando da un cliente all’altro, facendo attenzione a disinfettare con alcool i braccioli e tutto ciò che possa essere toccato.
Adottando questo sistema unico tra tutti i saloni, non può che passare un messaggio di accortezza e professionalità e di certo apprezzato da voi tutti.
Le parole d’ordine di questo periodo saranno: buonsenso e rispetto reciproco”