Si è concluso alla Misericordia di Rosolini l’anno di servizio civile per i dieci ragazzi che per dodici mesi hanno vissuto una magnifica esperienza contribuendo con grande impegno e dedizione a rendere più bella la Misericordia.
Ieri sere l’incontro di chiusura nel corso del quale è stato fatto un bilancio dell’attività svolto e allo stesso tempo l’occasione per i mettere in comune le esperienze vissute.
Alla riunione erano presenti alcuni responsabili e volontari che hanno unanimemente espresso il loro giudizio positivo per l’anno trascorso insieme.
Maria Grazia Scatà, Responsabile del servizio civile, ha esordito scusandosi con tutti i ragazzi, a nome della Misericordia, “Se qualche volta non siamo stati capaci di starvi più vicini e per tutte quelle volte che abbiamo mancato con voi. Il vostro gruppo – ha continuato Maria Grazia – è certamente uno dei migliori gruppi di servizio civile che la Misericordia di Rosolini abbia mai avuto. Mi porterò il vostro ricordo dentro di me. Vi auguro di vivere ancora e per tanto tempo l’esperienza della Misericordia”.
Il Governatore, Nino Savarino,da parte sua ha augurato ai giovani ogni bene per il futuro: “Non fatevi rubare i sogni. Qui avete compreso come la vita sia altra rispetto ai modelli che la società propone. Sono sicuro che dovunque la vita vi porterà, ogni qual volta sentirete una sirena, vedrete una ambulanza con un volontario giallo-ciano il vostro cuore sussulterà. Ecco, quel sussulto è il dono che vi facciamo”.