Un consiglio comunale aperto per parlare del nuovo impianto di Biogas che si intenderebbe realizzare a ridosso della città. Lo hanno deciso all’unanimità i consiglieri nel corso della seduta di ieri apertasi con un minuto di raccoglimento all’ex Consigliere Comunale, Antonio Azzarelli, prematuramente scomparso.
Durante la pubblica assise inoltre è stata approvata la variazione di bilancio 2019/2021 che consentirà , a brevissimo, di dotare il Plesso Don Gnocchi di un nuovo impianto di climatizzazione.
A seguire all’unanimità dei presenti è stata approvata una seconda proposta di delibera per aderire ad un progetto nazionale al fine di promuovere le idee politiche e sociali di Giorgio La Pira.
Infine, come detto, la decisione di fissare la data per un prossimo comunale aperto sulla questione relativa al nuovo impianto di Biogas che si intenderebbe realizzare a ridosso di Pozzallo .
Su questa questione è intervenuta il Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Quintilia Celestri, che così ha dichiarato: “non posso che esprimere grande soddisfazione per la convocazione di un Consiglio Comunale aperto su una tematica che sul piano ambientale , sanitario, ecologico e politico, non può che essere portata all’attenzione di tutta la cittadinanza, così da rendere tutti i cittadini partecipi delle problematiche politiche ed ambientali di cui l’Amministrazione Comunale i sta facendo carico”.
dott.ssa Quintilia Celestri