Il Sindaco Pippo Incatasciato, l’assessore alle Politiche giovanili Antonino Floridia .e il Responsabile del Settore Carmelo Vindigni comunicano che è stato pubblicato un avviso per la costituzione dell’Assemblea della Consulta comunale giovanile. Pertanto, tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, residenti nel Comune di Rosolini che intendono fare parte dell’ assemblea della Consulta possono presentare richiesta,secondo apposito modello predisposto, all’ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 30 ottobre p.v. Inoltre si invitano tutte le associazioni giovanili legalmente riconosciute e costituite, le parrocchie, ogni realtà religiosa, gli istituti superiori presenti nel comune di Rosolini a comunicare entro la data di scadenza dell’ avviso (30 ottobre p.v.) il nominativo del loro rappresentante quale componente di diritto all’Assemblea.
Ne sono membri senza diritto di voto: il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.
Inoltre possono partecipare all’Assemblea senza diritto di voto, coloro che hanno un’età inferiore ai 14 anni e non superiore ai 30 anni e un giorno, tali partecipanti non sono eleggibili ad alcuna carica.
Si ricorda che il modello di richiesta (allegato “B”) è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Rosolini, o si può ritirare presso l’ufficio Servizi Sociali sito in via Tobruk al primo piano dello stabile.