A Scoglitti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, a conclusione di un ampio servizio di finalizzato alla ricerca di armi e droga, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, SCIURTI Antonio cl.1995, pregiudicato, residente a Vittoria nella frazione di Scoglitti. In particolare, a seguito di un’attenta attività info-investigativa volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella frazione di Scoglitti, i Carabinieri hanno eseguito una mirata perquisizione domiciliare nell’abitazione del citato SCIURTI, ove sono state rinvenuti oltre 50 grammi di droga: in particolare, il giovane pusher nascondeva sul terrazzo della propria abitazione un vaso contenente varie dosi di marijuana del peso complessivo di oltre 40 grammi e un sacchetto contenente cinque dosi di cocaina sigillati in involucri termosaldati. A seguito di tale rinvenimento, i Carabinieri hanno arrestato il giovane pusher che è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
ACATE Picchiata dal compagno, chiama i Carabinieri: arrestato 52enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Ad Acate un uomo di 52 anni di origini romene, disoccupato del luogo, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. In particolare, dopo una chiamata all’utenza di Pronto Intervento “112 NUE”, i militari dell’Arma sono giunti a casa dell’uomo e hanno trovato la convivente di 43 anni con il volto tumefatto e in lacrime.
A seguito dei successivi accertamenti, la vittima in sede di denuncia ha riferito di aver subito reiterati maltrattamenti dal proprio compagno durante l’anno in corso. I Carabinieri hanno applicato il nuovo “Codice Rosso” che ha portato all’arresto in flagranza dell’uomo che, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La vittima è stata ricoverata presso l’Ospedale di Vittoria ove, a causa dei diversi colpi ricevuti al viso, è stata giudicata guaribile con una prognosi di oltre 20 giorni.