Noto, 06.01.2010
Il sindaco di Noto esprime apprezzamento e compiacimento per la condivisione espressa dai deputati regionali della provincia di Siracusa alla bozza di piano sanitario presentato dai sindaci di Noto e Avola e condiviso dai sindaci di Rosolini, Pachino e Siracusa, quest’ultimo, tra l’altro, presidente della Conferenza dei Sindaci.
Si chiede adesso particolare attenzione in sede regionale, affinché tale piano possa formare oggetto di provvedimento amministrativo da parte dell’assessore Russo e immediatamente si attivino i reparti ivi previsti e non ancora in funzione, nonostante gli investimenti fatti, come Cardiologia e Unità coronariche e Ortopedia.
Nell’apprezzare l’impegno costante e continuo dei consiglieri comunali del MPA di Noto che hanno fatto sentire e hanno dichiarato la loro condivisione piena e incondizionata del piano, non si può non evidenziare il silenzio del sen. Burgaretta di cui non dubitiamo della volontà di voler condividere le decisioni prese dalle comunità della zona sud ma dal quale è necessario avere chiari segnali tangibili di questo suo impegno che deve tramutarsi in atti scritti, dato che ad oggi ai vari incontri tenuti dalle collettività lo stesso, per precedenti impegni presi, non ha partecipato e nel contempo non ha fatto pervenire alcuna dichiarazione di condivisione come fatto chiaramente e senza equivoci da parte dell’on. Marziano e dell’on Gennuso.
Al fine di fugare qualsiasi dubbio si ritiene opportuno che da parte dell’intero gruppo dirigente del MPA e soprattutto dal suo leader, sen. Burgaretta, si dichiari la piena condivisione al piano così come fatto in maniera chiara e inequivoca da parte dei Consiglieri Comunali del MPA.