Un avvicendamento ed un new entry che porta a cinque gli Assessori Comunali nell’esecutivo guidato dal Sindaco Pippo Incatasciato. Si tratta di Antonino Floriddia e Paola Gambuzza. Il primo in virtù della nuova normativa regionale la seconda al posto della dimissionaria Concetta Guarino.
Per quanto riguarda le deleghe, queste saranno attribuite successivamente da parte del primo cittadino.
Presentando i due nuovi assessori il Sindaco Incatasciato afferma: “Desidero innanzitutto ringraziare la dottoressa Concetta Guarino per l’impegno profuso nel corso del suo mandato assessoriale. Un ringraziamento non formale ma sentito. La dottoressa Guarino ha portato avanti un lavoro incessante nell’esclusivo interesse della collettività diventandoun punto di riferimento per deleghe e problematiche assegnatele. L’allargamento della nuova squadra darà un ulteriore input all’attività amministrativa per proseguire nel programma amministrativo. Questa Giunta – conclude Incatasciato – continuerà a portare avanti con volontà e coraggio gli obiettivi che ci siamo prefissati fin dall’inizio della nostra consiliatura. Passi avanti in questo senso ne sono stati fatti ma davanti a noi abbiamo sfide importanti per costruire una Rosolini migliore all’insegna dell’intrapreso cammino di cambiamento”.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami – ha commentato Floriddia dopo aver prestato giuramento – e accetto con piacere questo nuovo incarico, che è sicuramente gravoso e di grande responsabilità. Spero di poterlo affrontare al meglio certo, di poter contare nel supporto degli altri assessori e del sindaco. Da parte mia, assicuro il mio massimo impegno e conto di dare presto il mio personale contributo per l’Amministrazione della mia città”.
Così commenta da parte sua l’altra neo assessore: “È per me un grande onore e anche una grande emozione rivestire l’incarico di assessore. Nel momento in cui mi appresto ad iniziare questa esperienza amministrativa, mi sembra doveroso rivolgere un sincero ringraziamento al Sindaco Incatasciato , al gruppo “Insieme per Rosolini”” nonché a tutta la coalizione. Il mio impegno sarà totale. Accetto ed affronto questa nuova esperienza con una unica preoccupazione : trovare soluzioni unitarie tali da determinare il miglioramento della qualità della vita della nostra comunità. Consapevole che solamente attraverso uno sforzo unitario è possibile raggiungere quegli obiettivi di crescita civile, sociale ed economica ai quali sicuramente tutti indistintamente puntiamo”.
Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice ( tess. 112774)