Se nell’ideale comune non ricevere più bollette a casa potrebbe sembrare un sogno, nella pratica, la mancata consegna delle bollette ENEL, a Rosolini, sta assumendo sempre più i connotati di un incubo.
Da mesi, la nostra redazione, riceve continue segnalazioni per la mancata consegna postale delle fatture di addebito consumo energia elettrica, il cui mancato pagamento, comporta notevoli disservizi tra i quali il sollecito di pagamento e l’interruzione della fornitura stessa.
A farne le spese è soprattutto quella parte di popolazione che rientra nella fascia di età cosiddetta “non attiva” , con gli anziani, ovviamente non “abituati” all’uso dei servizi on-line.
L’Enel dal canto suo, ha reso noto che la problematica non riguarda “Poste Italiane”, in quanto il servizio di distribuzione risulta affidato ad un operatore postale privato.
Morale della favola: il cittadino è costretto a trovare strade alternative per il pagamento del servizio, con il rischio di vedersi tra l’altro addebitare more che dipendono dalla negligenza di terzi. Non proprio la normalità.
Non ci resta che chiederci chi risolverà la questione:
Enel o Poste Italiane?
Giuseppe Errante