Il 26 agosto il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha pubblicato, con Decreto n. 521/2019, l’elenco dei progetti finanziati relativi al bando 2019.
La Misericordia di Rosolini ha avuto finanziati i seguenti tre progetti:
- DIVERSITA’ ED INCLUSIONE, per 4 giovani
- AMICI SENZA BARRIERE, per 4 giovani
- SOCCORSO MISERICORDIE, per 4 giovani.
Saranno quindi in tutto 12 i giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno chiamati a svolgere servizio presso la nostra sede.
La pubblicazione dei bandi è prevista per i primi giorni di settembre.
La novità assoluta per quest’anno è che la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line, attraverso una piattaforma a cui si potrà accedere soltanto attraverso lo SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Invitiamo tutti i giovani interessati a partecipare ai bandi a iniziare sin da subito a richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2.
Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
La Misericordia di Rosolini attiverà uno sportello informativo e di supporto per aiutare i giovani interessati nella compilazione della domanda.