Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Avola hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Applicazione della Misura Cautelare del Divieto di Avvicinamento emessadal GIP di Siracusa, su richiesta del Sost. Proc. dott. Stefano Priolo, a carico di P.A., avolese di 23 anni, già conosciuto alle forze di polizia, gravemente indiziato del reato di cui all’art. 612 bis c.2 (atti persecutori) ai danni dell’ex fidanzata.
L’ordinanza scaturisce da attività di indagine svolta dal Commissariato che ha accertato come l’uomo si sia reso responsabile di reiterati atti molesti e minacciosi nei confronti della vittima, seguendola per strada nei suoi spostamenti o recandosi sotto la sua abitazione e molestandola mediante numerose telefonate e tramite il ripetuto invio di sms, dal contenuto spesso minaccioso ed ingiurioso.
Inoltre, dalle indagini svolte, è emerso che l’indagato, in due occasioni, è riuscito ad avvicinarsi alla donna, aggredendola e provocandole lesioni, seppure di lieve entità.
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN PROVVEDIMENTO DI ESECUZIONE PENA IN CARCERE NEI CONFRONTI DI UN UOMO ACCUSATO DI INCENDIO DOLOSO
Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Avola hanno dato esecuzione al decreto dell’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Siracusa che ha disposto la carcerazione di un pregiudicato avolese di 39 anni, D.N.M., cui è stato revocato il beneficio della detenzione domiciliare, quale misura di esecuzione della pena della reclusione, sulla base degli accertamenti effettuati dal Commissariato, a seguito dell’incendio dell’appartamento in cui l’uomo viveva da solo, verificatosi solo qualche giorno addietro, la notte di ferragosto.
L’uomo è stato tradotto al carcere di Cavadonna.