Coerentemente con le politiche ambientali e di tutela del territorio, il comune di Noto da stamattina sta provvedendo a bonificare due aree del territorio, una sita in c.da Falconara e l’altra in c.da San Lorenzo, interessate da discariche di materiali contenenti amianto.
Nell’evidenziare il grande sforzo dell’Amministrazione comunale, si fa un appello particolare a tutti i cittadini affinché, per lo smaltimento di tali rifiuti contenenti amianto, utilizzino le apposite discariche specializzate è ciò per due ordini di motivi: il primo costituito dalla salvaguardia dell’ambiente e il secondo dal contenimento della spesa, dato che ogni intervento di bonifica, soprattutto nel caso dell’amianto, ha costi on indifferenti che gravano interamente sulle finanze dell’Ente.
Si approfitta per evidenziare che durante l’Infiorata, nonostante la presenza di decine di migliaia di visitatori, la Città veniva costantemente spazzata ed è stato predisposto da parte della Dusty anche un servizio per rimuovere le eventuali deiezioni dei cavalli che transitavano lungo il corso. Tutto ciò a dimostrazione della grande attenzione alla pulizia nell’intera Città di Noto.