I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno tratto in arresto a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Siracusa:
Modica Salvatore, 48enne di Rosolini
La misura è stata disposta a seguito degli elementi acquisiti dai Carabinieri per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce, ingiurie e violenza sessuale posti in essere dallo stesso nei confronti della ex moglie.
La delicata vicenda familiare veniva seguita, già da tempo, dai Carabinieri della Stazione a cui la donna si era rivolta per segnalare i maltrattamenti, costituiti da offese e vessazioni, posti in atto dall’uomo.
L’ultimo e determinante accadimento, avvenuto ad inizio Aprile, ha richiesto l’ennesimo intervento dei militari poiché l’uomo, rientrato nella casa coniugale assegnata alla consorte, dopo aver cercato un estremo quanto vano tentativo di chiarimento iniziava ad inveire contro la donna minacciandola e cercando, con violenza, una “riappacificazione” con la consorte.
A seguito dell’intervento dei militari, e delle conseguenti comunicazioni, l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la custodia agli arresti domiciliari presso la sua nova abitazione di residenza.
Capitano Gennaro Micillo