Il Sindaco attiva la Protezione Civile e sospende tutte le manifestazioni pubbliche cittadine comprese quelle sportive – Scuole chiuse oggi 25 febbraio al fine di consentire un controllo di sicurezza degli edifici da parte dei tecnici comunali
“Siamo in allerta meteo, abbiamo attivato la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine. Stiamo già provvedendo a mettere in sicurezza tutte le criticità. Invito tutti a non uscire o mettersi in viaggio solo per estrema necessità”. Così il Sindaco Pippo Incatasciato dichiara a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio comunale. Il primo cittadino ha predisposto immediatamente tutte le misure necessarie per circoscrivere e mettere in sicurezza le zone a rischio della città a causa dei danni provocati al forte vento della notte. Alberi sradicati, tabelloni divelti, tettoie di abitazioni scoperchiate ecc.
“Siamo di fronte ad una situazione meteorologica critica e stiamo monitorando con attenzione l’evoluzione dei fenomeni in stretta collaborazione con l’Ufficio di Protezione Civile – prosegue Incatasciato- con il massimo impegno che il caso richiede e abbiamo disposto già delle misure urgenti,tutte contenute nell’ordinanza allegata, per garantire la sicurezza dei cittadini. Colgo l’occasione – conclude il Sindaco – per ringraziare i cittadini per la loro collaborazione”
Il Responsabile Ufficio Stampa
Giuseppe Lorefice