Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato,De Simone Jacopo, classe 1993, disoccupato floridiano con precedenti di polizia,
per spaccio di stupefacenti. I Carabinieri infatti lo hanno sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti ad assuntori locali in via Fava. Dopo aver effettuato un’accurata perquisizione personale nei confronti del De Simone ed un’ispezione della zona circostante, i militari dell’Arma, hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente 7 dosi marijuana e 3 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi di stupefacente, un bilancino di precisione e una somma in denaro pari ad euro 95, probabile provento dello spaccio.
L’arrestato, condotto presso i locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio di convalida così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.