I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, questa mattina, durante una perquisizione in una abitazione rurale in contrada Cacci di Pachino hanno arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni:
- Pacca Vittorio, 58enne di Noto già noto per reati contro la persona;
- Marino Carolina Maria, 61enne di Pachino.
I militari da alcuni giorni avevano appreso che in quella zona saltuariamente si udivano delle esplosioni di colpi d’arma da fuoco. Al fine di verificare la loro provenienza e la tipologia di armi utilizzate sono stati effettuati alcuni sopralluoghi che hanno consentito di individuare l’abitazione da cui si riteneva provenissero gli spari. Durante la perquisizione, effettuata alle prime luci dell’alba nella mattinata odierna, gli investigatori hanno rinvenuto:
– una pistola cal. 22, marca Browning;
– una pistola cal. 7.65, marca Astra mod. 1911;
– una pistola cal. 22, marca Galesi;
– 150 munizioni per pistola di vario calibro.
Le armi, tutte perfettamente funzionanti, sono state sottoposte a sequestro unitamente alle munizioni al fine di accertare la loro provenienza ed eventuali correlazioni con pregressi reati. Gli arrestati, in ragione dell’età e delle condizioni di salute, sono stati accompagnati presso la loro abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Capitano Gennaro Micillo