Nell’ambito del progetto denominato “Scuole Sicure”, proseguano senza sosta le attività della Polizia di Stato di Siracusa effettuate nei pressi di alcuni istituti scolastici superiori che hanno consentito il sequestro di sostanze stupefacenti.
Ieri mattina, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, coadiuvatida unità cinofile antidroga, hanno espletato un servizio di prevenzione e controllo all’interno e nelle pertinenze di alcuni Istituti scolastici con l’ausilio delle unità cinofile “App” e “Vite” del Reparto Cinofili della Questura di Catania.
Nel corso del servizio sono stati controllati quattro diversi istituti professionali di Siracusa al fine di verificare se studenti o estranei, che gravitano nei pressi delle scuole, detenessero sostanze stupefacenti.
Tale attività ha portato al deferimento all’Autorità Amministrativa di tre giovani ed il rinvenimento ed il sequestro di alcune confezioni di droga per un totale di grammi 4,8 di hashish, grammi 7,7 di marjuana e di uno spinello.
Le operazioni, che proseguiranno nel solco della radicata e proficua collaborazione della Polizia di Stato con i Dirigenti Scolastici ed il corpo docente degli Istituti siracusani, finalizzate ad intraprendere una concreta azione di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani, continueranno anche nelle prossime settimane.