La bomba d’acqua abbattutasi ieri sera nel territorio comunale ha provocato disagi in diverse zone del territorio comunale. La situazione più critica si è registra presso l’Eremo di Croce Santa, dove si è sfiorata la tragedia. Infatti la bomba d’acqua ha scaricato in quella zona una buona parte del suo potenziale mettendo a repentaglio l’incolumità fisica di parecchie persone e trascinato per parecchi metri anche automobili.
Prontamente messo al corrente di quanto stava accadendo il Sindaco Pippo Incatasciato ha immediatamente preso contatti con la Prefettura di Siracusa e attivato la Protezione Civile locale, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Misericordia. Uomini e automezzi si sono immediatamente portati sul posto per apportare i dovuti rimedi. Un lavoro durato parecchie ore fino a quando la furia delle acque non è diminuita d’intensità facendo cessare l’allarme.
“Dopo la bomba d’acqua di ieri sera abbiamo continuato a monitorare tutte le situazioni più critiche, e siamo ancora all’opera per riportare alla normalità la situazione sulle strade colpite” afferma il sindaco Incatasciato. “Ieri c’è stata una grossa criticità presso l’Eremo di Croce Santa – prosegue il primo cittadino – dove si è temuto il peggio soprattutto per gli avventori del Ristorante che insiste nella zona. Una tragedia evitata grazie al tempestivo intervento di funzionari e tecnici della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, degli Agenti dalla Polizia Municipale, dei Carabinieri, dei volontari della Misericordia, il 118 e semplici cittadini che ho auto l’onore di coordinare. A tutti loro un sentito ringraziamento a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della città tutta, per essere intervenuti con tempestività e per essersi prodigati con spirito di abnegazione per rendere meno drammatico un momento che non è stato affatto facile da gestire. Veramente un ottimo lavoro di squadra”.
Il Responsabile Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice