Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Pacini Salvatrice, classe 1993, siracusana, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
La stessa, dopo gli adempimenti di rito, è stata sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari.
Inoltre, gli agenti hanno arrestato Aloschi Vincenzo, classe 1995, siracusano, per i reati di furto aggravato, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, alle ore 2.32 circa di oggi gli agenti delle Volanti, su segnalazione della sala operativa per un furto in atto, si recavano in un bar sito in viale Luigi Cadorna e, giunti sul posto, notavano un foro nel vetro antisfondamento della porta d’ingresso del suddetto locale ed udivano dei rumori provenienti dall’interno.
Gli operatori di Polizia notavano, sul terrazzo sovrastante il locale, un giovane, riconosciuto come Aloschi Vincenzo, già noto alle forze di Polizia, il quale, alla vista degli agenti, si dava alla fuga attraverso le terrazze ed i tetti delle abitazioni adiacenti.
Gli agenti, circondata la zona e saliti sui tetti, riuscivano successivamente a scovare l’Aloschi nascosto in un sottoscala sotto alcuni tappetini ed altre suppellettili.
Il ladro opponeva una strenua resistenza tentando la fuga lanciandosi da un terrazzino ma veniva bloccato dagli agenti di Polizia che, con non poche difficoltà, lo traevano in arresto.
Effettuata la constatazione del furto all’interno dell’esercizio commerciale, gli operatori di Polizia rinvenivano uno zaino con all’interno una mazzetta, uno scalpello ed alcune bottiglie di liquore.
Dopo le incombenze di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domicliari.
Infine, gli agenti hanno denunciato un uomo, classe 1957, per il reato di guida senza patente poiché mai conseguita ed un uomo, classe 1986, per evasione dagli arresti domiciliari.
Quest’ultimo è stato, altresì, segnalato alla competente Autorità Amministrativa poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.