Il Sindaco Giuseppe Incatasciato, l’Assessore agli Affari Generali Corrado Gugliotta e la Responsabile del Settore Concetta Piazzese, attraverso un avviso pubblico, comunicano a tutti gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, a farne apposita domanda dal primo al 31 ottobre 2018. Nelle istanze, che devono essere indirizzate al Sindaco, dovranno essere indicate le generalità dell’elettore, il tiolo di studio, la residenza.
I requisiti richiesti sono :
– iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
– titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondario di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato i settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
e) i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Lo schema dell’istanza e l’avviso pubblico sono consultabili sul sito del Comune www.comune.rosolini.sr.it e reperibili presso l’Ufficio Elettore in via Tobruk 47